Dott. Arch. Serenella Zoppolat

Dott. Arch. Serenella Zoppolat

Download allegati:

Architetto e fondatrice di A21

Serenella Zoppolat (1967) é nata a San Vito al Tagliamento (Italia) e ha conseguito la laurea in Architettura presso L’Istituto Universitario di Architettura di Venezia IUAV.

Dal 1990 è membro del Collegio dei Geometri di Pordenone (ora inattivo)

Dal 1999 è membro dell’Ordine degli Architetti di Pordenone (ora inattivo)

Dal 2012 è membro dell’Ordine degli Architetti di Vienna

Dopo alcuni anni di esperienza in un ufficio di Ingegneria prima e in un’immobiliare poi, nel 1995 fonda assieme al Geom. Mior il proprio studio di architettura „CS Studio Associato“, realizzando importanti progetti nella propria regione.

Dal 2008 vive e opera a Vienna, assumendo inizialmente la responsabilità dell´Ufficio Progettazione della società immobiliare AREV-Wien, dove acquisisce grande esperienza nel campo immobiliare e nello sviluppo di studi di fattibilità.

 

La trasformazione e l´ampliamento di un Ospedale privato di Vienna e di una casa di riposo all´interno di un monastero barocco cittadino, la ristrutturazione di un palazzo storico del primo distretto sono tra i progetti più avvincenti ed impegnativi di questi anni.

Forte di questa esperienza, Serenella apre nel 2010 il proprio studio “architettura21”.

Dal 2010 al 2012 frequenta il Master in “Business Administration” (MBA) presso l´Universitá Tecnica di Vienna e la Donau Universität di Krems ove consegue specifiche competenze economiche.

Particolarmente attratta dalla (ri)scoperta e (ri)utilizzazione architettonica di strutture antiche, Serenella basa il proprio lavoro, anche grazie all`MBA frequentato, sull´analisi preliminare, l´intuizione e lo stile.

La sua capacità di osservare, studiare, scomporre e (re)intrecciare gli aspetti sociali, tecnici, economici, urbanistici e umani di un progetto é il suo punto forte, che la rende consulente preziosa nelle frequenti collaborazioni con società immobiliari.